martedì 19 ottobre 2010

ValleAgno - Com.Difesa Salute & Territorio: FOCUS SU QUESTA SPV, l'autostrada offende i veneti...

ValleAgno - Com.Difesa Salute & Territorio: FOCUS SU QUESTA SPV, l'autostrada offende i veneti...: "RIVOLGIAMO UN PARTICOLARE INVITO A CHI E' SOGGETTO ALL'ESPROPRIO, A CHI E' DANNEGGIATO E A CHI SUBIRA' UNA RIDUZIONE DELLA PROPRIA QUALITA' ..."

Le dimissioni di Andrea Causin Vicesegretario Regionale



Andrea Causin è il primo a sinistra


E’ trascorso un anno esatto dal congresso regionale.
Nell’ottobre dell’anno scorso ho compiuto una scelta di responsabilità.
Pur non essendo in presenza di un risultato netto di alcuno dei contendenti, ho ritenuto che l’indicazione di voto dell’assemblea regionale dovesse andare a Rosanna Filippin, in quanto anche se non aveva superato il 50% dei consensi degli elettori delle primarie, aveva comunque raccolto una indicazione prevalente armonicamente all’andamento della mozione Bersani a cui era collegata la sua candidatura.
Oggi, a distanza di un anno, sento la responsabilità di scrivere questa lettera perché in tutta evidenza il nostro partito è privo da tempo di iniziativa politica.
Non ha offerto, a quella che oramai definisco la secessione dei nostri elettori, né risposte di carattere politico, tanto meno ha saputo dotarsi di un assetto efficace sul piano organizzativo.
Il segno della crisi è nei numeri. Non tanto nelle percentuali, quanto nei valori assoluti.
Alle politiche 2008, 812.406 veneti hanno votato Partito Democratico.
Alle regionali 2010 hanno votato il nostro partito solo 456.309 veneti, su una popolazione di quasi 5 milioni.
Il risultato delle regionali, non solo offre un’idea del fatto che abbiamo perso in soli 2 anni quasi metà del nostro corpo elettorale, ma delinea una prospettiva di progressiva residualità che mette a rischio le poche situazioni di governo che ancora deteniamo, grazie alle personalità forti che abbiamo messo in campo.

lunedì 4 ottobre 2010

IL TERRITORIO DI TRISSINO TRA ECONOMIA, LAVORO, PEDEMONTANA E PIANO KORIS







Venerdì 1 ottobre ’10 alle ore 12.00 a Trissino presso il piazzale antistante il cantiere del Piano di Lottizzazione Koris lungo la ex S.S. 246 il Consigliere Comunale Gerardo Lupo del Gruppo Consiliare Cittadini Attivi Trissino anch’io! e il segretario del Circolo del PD di Trissino  hanno tenuto una conferenza stampa sul territorio di Trissino tra economia, Pedemontana e Piano Koris. Alleghiamo in estratto alcuni spunti per chiarire la nostra presa di posizione e il video del cantiere.
1. Il Piano di lottizzazione Koris è in fase di rapida avanzata, la Giunta e il Sindaco si chiamano fuori dichiarano di essere spettatori e di agire per nuovi posti di lavoro, ma questi posti sono basati sull'uscita da una crisi che avrà ripresa senza nuova occupazione.
2. Sulla questione dei reperti archeologici vogliamo chiudere questa querelle che ormai già da tempo ha chiuso anche la soprintendenza di Padova, a nostro giudizio commettendo un errore di sottovalutazione.
3. Il tema del lavoro e degli scenari di sviluppo e mantenimento del benessere sono centrali, sono la sfida.GUARDA IL VIDEO DEL CANTIERE