martedì 31 maggio 2011

Il vento cambia, governeremo per tutti

Dentro il voto di ieri c’è, innanzitutto, una riscossa civica e morale, c’è un centrosinistra che ha saputo interpretarla e c’è un Partito Democratico che, mettendosi a servizio di questa energia, ha ottenuto risultati straordinari, che non possono essere sminuiti.
Il vento cambia, l'Italia sta cambiando nel profondo. Vinciamo non solo nelle grandi città ma anche nei centri piccoli e medi.
Le elezioni tra primo e secondo turno sono state una valanga. Ai ballottaggi vinciamo con un risultato travolgente. Faccio un confronto con il 2006: un anno straordinario con 55 vittorie. Ora abbiamo vinto in 66 amministrazioni. Grazie a tutti ai militanti, al centrosinistra, agli elettori.



Le elezioni dimostrano inequivocabilmente due cose: la fine della coalizione di governo e l`impotenza della sua azione. Ora Berlusconi si deve dimettere, come chiedo oggi in un'intervista a la Repubblica. Il Parlamento cerchi, in una fase molto stretta di poche settimane, la soluzione per una nuova legge elettorale, poi si vada a votare.
Grazie ancora per il tuo appoggio e prepariamoci a ricordare a tutti di votare sì ai referendum del 12 e 13 giugno.

a presto,
Pier Luigi Bersani

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
partito democratico
Partito Democratico
Sede legale - Via Sant'Andrea delle Fratte 16, 00187 Roma - Tel. 06/ 675471 - Fax. 06/ 67547319
Sede nazionale - Via Sant'Andrea delle Fratte, 16 00187 - Roma CF: 90042750472 - Tel 06/ 695321 

mercoledì 18 maggio 2011

La nota del mattino 17 maggio 2011


1. POCHE CHIACCHIERE: ABBIAMO VINTO NOI E HANNO PERSO  LORO. IL CENTRODESTRA E I SUOI SOSTENITORI DA IERI TENTANO DI ACCREDITARE LA TESI DI UNA VITTORIA DELL’ESTREMISMO. E’ SOLO PROPAGANDA. I RISULTATI DEL PD PARLANO DA SOLI.  
2. ARRIVANO A META GLI SFORZI DEL PD PER FORMARE IL PROGRAMMA E PER LA RISCOSSA DEL PAESE. IL PD DI OGGI E’ IL PILASTRO DELL’ALTERNATIVA CREDIBILE. BISOGNA SUBITO TORNARE AL LAVORO PER COMPLETARE L’OPERA E COGLIERE LA SFIDA DEL VENTO DEL NORD.
3. PDL E LEGA SI RINFACCIANO LA SCONFITTA. SARANNO ANCORA ALLEATI. MA LA LEGA PAGA IL SOSTEGNO ALLE LEGGI VERGOGNA E L’ATTACCO AI MAGISTRATI. E’ LA PRIMA, VERA PROVA PER I LUMBARD, AI QUALI I RISULTATI DEL NORD TOLGONO MOLTE LEVE PER LA CONQUISTA DELLE BANCHE.

martedì 17 maggio 2011

Conferenza Provinciale delle Donne Democratiche

sabato 21 maggio dalle 16 alle 19 si terrà la Conferenza Provinciale delle Donne PD, in allegato trovate il modulo per l’adesione che la Resp. Marina Petroni chiede di inoltrare tramite i circoli. 
Si invita a contattare il segretario di circolo 3478722240 si raccomanda alle iscritte di partecipare compilando la scheda allegata di seguito. 

domenica 8 maggio 2011

Lunedì dalle ore 15 alle ore 17,30 radio Gamma 5: nuova autostrada pedemontana veneta

Lunedì dalle ore 15 alle ore 17,30 radio Gamma 5: nuova autostrada pedemontana veneta: "Coordinamento Informazione Pedemontana Veneta, Radio Gamma 5 - Lunedì 9 maggio 2011 dalle ore 15 alle ore 17,30 radio Gamma 5 (frequenza 94,00 Mhz) offre la possibilità a tutti i cittadini del Veneto di discutere in diretta con massima libertà e spirito critico-costruttivo le ultime importanti novità relative alla nuova autostrada pedemontana veneta."

martedì 3 maggio 2011

Bersani:Dopo il vertice Italia-Francia Berlusconi e Tremonti si contendono la palma del perdente




Intervista esclusiva di YouDem al segretario del PD sui temi di attualità: i referendum su acqua, nucleare e legittimo impedimento, il grande pasticcio su nucleare e incentivi alle rinnovabili, le prossime elezioni amministrative.
Sono state toccate l'economia, la politica estera, gli attriti tra Lega e PDL i refendum e le amministrative