giovedì 24 febbraio 2011

Il nazi-leghismo dell'Assessore Stival è incompatibile con il suo ruolo di Assessore regionale

Ass. D. Stival
F. Ginato






Esprimo tutto il mio stupore e incredulità di fronte alle esternazioni pericolose e profondamente offensive per tutti i cittadini veneti dell'Assessore regionale Stival . Così Federico Ginato – segretario provinciale del PD - commenta le affermazioni dell'Assessore Stival che propone respingimenti con il manganello e mitra per fermare i profughi libici. E' a dir poco sconcertante - continua Ginato - che un esponente delle istituzioni, addirittura un assessore regionale con delega all'immigrazione, proponga di accogliere con il manganello ed il mitra i profughi che stanno fuggendo da una guerra civile. Siamo veramente stanchi di queste forme di espressione che fanno pensare ad un nazi-leghismo strisciante che rischia però di essere foriero di vere e proprie tragedie: prima o poi  qualche folle che prenda alla lettera le parole dei politici lo si può sempre trovare e a quel punto sarà troppo tardi. Mi rifiuto di pensare che queste siano le posizioni sostenute dalla LEGA e dal PDL e mi attendo che si uniscano al PD nel chiedere le dimissioni di Stival per evidente incompatibilità tra le posizioni espresse e l’importante ruolo istituzionale che ricopre. Non vogliamo con questo sminuire i problemi che potrebbero essere generati da grandi ondate di immigrazione ma ci aspettiamo dalla politica un'assunzione di responsabilità trasversale per affrontare insieme questa grave situazione

venerdì 18 febbraio 2011

DIMISSIONI !Sabato 26.02.2011 raccolta firme Mercato di Trissino ore 8.00-12.30

Presidente Berlusconi,
lei ha disonorato l’Italia agli occhi del mondo,

non ha più la credibilità per chiedere agli italiani un impegno per il cambiamento e con la sua incapacità a governare sta facendo fare al paese solo passi indietro. Lei dunque se ne deve andare via.
L’Italia ha bisogno di guardare oltre, per affrontare finalmente i suoi problemi: la crescita, il lavoro, un fisco giusto, una scuola che funzioni, una democrazia sana. Noi dobbiamo dare una prospettiva di futuro ai giovani. Con la sua incapacità a governare e con l’impaccio dei suoi interessi personali lei è diventato un ostacolo alla riscossa dell’Italia.
Per questo presidente Berlusconi lei si deve dimettere. L’Italia ce la può fare, dispone di energie e di risorse positive. È ora di unire tutti coloro che vogliono cambiare. È ora di lavorare tutti insieme per un futuro migliore. 
Abbiamo già raccolto 1071218 firme
Sabato mattina 19 febbraio 2011 dalle ore 8.00 alle ore 12.30 saremo al mercato di Trissino per la raccolta di firme che chiede le dimissioni del Presidente del Consiglio per indegnità e incapacità di governo, promossa dal Partito Democratico, ogni cittadino può aderire con la sua firma. 
Saremo ancora in piazza per la raccolta delle firme anche sabato 26 febbraio e sabato 5 marzo 2011. 
Con questo sabato inizieremo anche la campagna per l'adesione al PD e il rinnovo delle tessere sarà dunque possibile rinnovare la tessera o fare una nuova adesione. Il tesseramento comporta il versamento base di 15€.