lunedì 27 settembre 2010

Spettatori, assidui incontri e dimenticanze sul Piano Koris

Estratto dalla mappa di Angelo Zanovello 1678
Una giunta di spettatori non piace a nessuno e la stampa che ha riportato le parole dell’Assessore all’Urbanistica ed Edilizia Privata, riferite ai reperti archeologici, ci preoccupano e ci fanno riflettere, ma ancora di più non si può commentare il silenzio dell'Assessore alla Cultura.
Quello che più ci sorprende è che i nostri spettatori in giunta stanno a guardare il degrado del patrimonio archeologico di Trissino, guardano ma non vedono la distruzione di una risorsa.
Certo ricevono e sono assidui negli incontri con l’Assessore Regionale al Turismo, ma di cosa parlano con la massima autorità veneta in questo campo come è accaduto sabato 11 settembre scorso: solo di fondi per la piazza di Selva, di gnocchi?
Ma cosa faremo dopo la lottizzazione Koris, mangeremo gnocchi seduti ai piedi del Faldo e con il piatto appoggiato sui tetti dei capannoni?Sulla questione dei reperti archeologici vogliamo chiudere questa querelle che ormai già da tempo ha chiuso anche la soprintendenza di Padova, a nostro giudizio commettendo un errore di sottovalutazione.

giovedì 16 settembre 2010

17-18-19 SET FESTA DEMOCRATICA VICENTINA A VALDAGNO

La festa democratica vicentina è ai blocchi di partenza. Valdagno il 17-18-19 settembre è pronta ad accoglierci. L'organigramma della festa è pronto ed ogni reparto di lavoro è stato completato.
Nella zona accoglienza ci sarà l’incoccardamento, siamo partiti con la comunicazione e perciò allegato alla presente ognuno di voi troverà il volantino della festa che vi chiedo di diffondere tra gli amici, nei luoghi di lavoro, e tra i parenti. Dobbiamo sostenere la nostra presenza nel territorio, cominciamo a suonare le nostre campane come ha chiesto a Torino Pierluigi Bersani.

Segue il Programma e i dettagli della mappa CLICCA ULTERIORI INFORMAZIONI

lunedì 13 settembre 2010

Un risveglio italiano




C’è un solo modo per sentirci una grande squadra: muoversi e combattere assieme. Voglio per l’autunno una grande mobilitazione che coinvolga oltre ai nostri militanti e ai nostri circoli tanti e tanti dei tre milioni di cittadini che hanno partecipato un anno fa alle primarie. Chiedo a tutti un aiuto per trasformare la rabbia, l’insofferenza e l’impazienza che sentiamo intorno a noi in energia positiva. Dobbiamo suonare le nostre campane, tenere il passo di un lavoro non semplice, forse non breve ma appassionante e decisivo. Tutti assieme, compagni e amici, con intelligenza, con convinzione, con entusiasmo, con passione, rimbocchiamoci le maniche e prepariamo giorni migliori per l’Italia.
Ascolta l'intervento
http://www.partitodemocratico.it/dettaglio/106948/un_risveglio_italiano
Diffondi le proposte concrete del PD invinado il messaggio ai tuoi amici.
Leggi tutto l'intervento clicca ulteriori informazioni

venerdì 10 settembre 2010

Volantiniamo per la Festa Provinciale del PD Al Mercato di Trissino


Sabato 11 settembre e sabato 18 settembre dalle 9 alle 12 saremo in piazza del mercato a volantinare per la festa del PD.
Vieni con noi e sostieni la festa provinciale del PD a Valdagno, falla conosecere agli amici, ai parenti, ai conoscenti e  a tutti i simpatizzanti.

martedì 7 settembre 2010

Un pullman per la conclusione di Bersani alla Festa Democratica Nazionale di Torino


Il PD regionale mette a disposizione della provincia di Vicenza un pullman per la giornata conclusiva della Festa Democratica Nazionale di Torino, domenica 12 settembre.

Per ulteriori informazioni e per prenotare, contattate la segreteria telefonando allo 0444569552 dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 dal lunedì al venerdì oppure inviando una mail a segreteria@pdvi.it con nome, cognome e numero di telefono.





lunedì 6 settembre 2010

Rosy Bindi commemora i caduti di Malga Zonta

66° anniversario del tragico eccidio di Malga Zonta nel territorio di Folgaria. Un anniversario quanto mai attuale, dice Rosy Bindi per ricordare i fondamenti della Carta Costituzionale. Il sacrificio di Viola-Marinaio e dei suoi compagni ci insegna la strada da percorrere, e dobbiamo combattere quotidianamente per non essere condannati ogni anno ad un continua perdita e negazione di della memoria della lotta per la civiltà,l'uguaglianza, la liberta, la democrazia, la properità e la pace. 

video a cura di Diego Retis