lunedì 28 giugno 2010

Federico Ginato riconfermato segretario provinciale del PD


Si sono chiusi in questi giorni i quasi 80 Congressi di Circolo del Partito Democratico vicentino che hanno rinnovato la dirigenza locale con l’elezione dei nuovi Segretari di Circolo e del Segretario provinciale. Gli iscritti, in un congresso che ha visto una buona affluenza alle urne (quasi il 60% degli aventi diritto), hanno scelto di rinnovare la fiducia a Federico Ginato che aveva sostituito, in qualità di segretario pro tempore, Rosanna Filippin dopo la sua elezione a Segretario regionale. Ottimo il risultato personale di Ginato che ha ottenuto il 76% dei consensi contro il 24% ottenuto dall’altro candidato Luigi Creazzo. “E’ un risultato che mi consente di guidare il partito con una forte legittimazione della base e con una maggioranza solida” – commenta il neosegretario – “Nel mio programma ho parlato di questioni concrete e credo che questo sia stato apprezzato. Mi aspetta un mandato di 4 anni e ritengo sia un arco di tempo sufficiente per lavorare con tranquillità e misurarsi sui risultati. Nei prossimi mesi intendo rafforzare e rilanciare l’azione del PD su temi centrali per la nostra provincia come il lavoro, l’ambiente e la viabilità. Attorno a questi questioni chiavi costruiremo percorsi di partecipazione che coinvolgeranno la società vicentina per arrivare a proposte in grado di delineare un futuro per il nostro territorio che ci appaia finalmente un po’ meno grigio. Sono convinto che il PD si radicherà sempre più nella società nella misura in cui sarà in grado di dare risposte ai problemi dei cittadini, questa è la sfida che siamo chiamati a vincere.”

venerdì 18 giugno 2010

venerdì 11 giugno 2010

CONGRESSO DI CIRCOLO E PROVINCIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO


Rrinnoviamo il Direttivo locale con l’elezione del Segretario del nostro Circolo e del Segretario Provinciale, organi che rimarranno in carica per i prossimi quattro anni.
Il Segretario di Circolo e il Segretario Provinciale saranno eletti direttamente dall’Assemblea degli iscritti. I candidati avranno una o più liste collegate alla propria candidatura per comporre il Direttivo di Circolo e l’Assemblea Provinciale. Saranno quindi consegnate 2 schede una per il Circolo e una per il livello Provinciale.
Colgo l’occasione per ricordare che chi è in possesso della tessera PD del 2009 e non ha ancora rinnovato per il 2010, può formalizzare la propria adesione al PD alche il giorno stesso del Congresso, vi invito a prendere quindi contatto con il Circolo per rinnovare la Tessera 2010 in tempi utili all’esercizio del voto.
Le Assemblee di Circolo sono aperte alla partecipazione di elettori e simpatizzanti del Partito Democratico. Tenteremo quindi di dare la massima visibilità possibile all’evento. Lo scrutinio sarà pubblico e verrà svolto dalla Presidenza immediatamente dopo la conclusione delle operazioni di voto.
Considerata l’importanza dell’evento, ti chiedo sin d’ora di essere presente al CONGRESSO.
IN MODO PARTICOLARE MI RIVOLGO A QUEGLI ISCRITTI E SIMPATIZZANTI CHE HANNO SEGUITO CON ATTENZIONE IL BLOG DEL PD DI TRISSINO, VORREI ASSICURARE A TUTTI UNA AMPIA POSSIBILITA' DI PARTECIPAZIONE E COINVOLGERLI NEL RILANCIO DELLE PARTITO NEL NOSTRO TERRITORIO. VOGLIO ASSICURARE LORO CHE I LORO STIMOLI SONO STATI UN UTILE PUNGOLO A DELINEARE MEGLIO LA PRESENZA DEL PD NEL TERRITORIO TRISSINESE.
INVITO TUTTI I BLOGGER A CONTATTRMI PER ESSERE PRESENTI AL CONGRESSO E DARE IL LORO APPORTO PER IL PROGRAMMA CHE STIAMO ELABORANDO PER LA NUOVA SEGRETERIA DI CIRCOLO.

Massimo Follesa
3453761219

per raggiungerci apri l'immagine cliccandoci sopra





lunedì 7 giugno 2010

Il PD al rinnovo degli organismi locali



venerdì 4 giugno 2010

Nelle prossime settimane si terranno i congressi del Partito Democratico di Vicenza per eleggere la dirigenza che guiderà il partito nei prossimi 4 anni. Si completa così il percorso che ha visto eleggere in autunno il segretario nazionale Pierluigi Bersani ed il segretario regionale, la vicentina Rosanna Filippin.

Tra il 17 e il 20 giugno verranno celebrati negli 83 Circoli della provincia i congressi dove si voterà per eleggere il segretario provinciale, l’Assemblea provinciale, i segretari e i direttivi dei circoli locali.

Per quanto riguarda la segreteria provinciale, i candidati hanno tempo fino a giovedì 10 giugno per presentare la loro candidatura mentre chi intende candidarsi alle altre cariche lo potrà fare fino alla data stessa dei congressi. A ciascun candidato alla segreteria saranno collegate una o più liste di candidati che andranno a comporre l’assemblea provinciale proporzionalmente ai voti ottenuti dai candidati alla segreteria. In un secondo momento, l’assemblea provinciale eleggerà la direzione provinciale.

Per il segretario provinciale uscente Federico Ginato, eletto nel settembre 2009 in sostituzione di Rosanna Filippin, termina la fase di traghettamento del partito che lo ha visto impegnato nell’organizzare le primarie dello scorso autunno e nel coordinare la campagna per le regionali appena terminate. “Guidare il PD in questo periodo non è stato sicuramente facile” – commenta Ginato – “dal momento che ci siamo trovati in campagna elettorale permanente, prima al nostro interno e poi verso l’esterno. Con questi congressi termina finalmente la fase di rinnovamento delle cariche e il nuovo segretario da settembre potrà concentrarsi con maggiore attenzione sui numerosi problemi che attanagliano la nostra provincia. C’è bisogno di un partito che sia in grado di ascoltare i cittadini, di fare sintesi e di dare delle risposte concrete e non episodiche. Tutto ciò richiede idee al passo con i tempi, una struttura adeguata, dirigenti sempre più competenti e tanta generosità. Sulla qualità dei nostri dirigenti (testimoniata anche dal fatto che governiamo in numerosi centri della provincia) e sulla generosità non temiamo confronti, sulle idee e sulla struttura avremo modo di lavorare con maggior impegno e organicità nel periodo di vacanza elettorale (Roma permettendo) che ci aspetta. Il primo obiettivo è quello di preparare uno schieramento competitivo per le elezioni provinciali previste nel 2012.”

martedì 1 giugno 2010

Razzismo: istruzioni per l'uso


Venerdì 4 giugno 2010 ore 20.30 a Trissino, Sala della Pro Loco, Piazza del Municipio, 1 i Giovani Democratici della Valle dell'Agno hanno organizzato per una serata-evento con lo scopo di sensibilizzare i cittadini su un tema che troppo spesso viene considerato secondario.
Per una società progressista, proiettata verso un futuro di integrazione e che si sappia inserire pienamente nell'Europa unita è fondamentale abbandonare i pregiudizi sugli immigrati e la (non)cultura del razzismo.

Saranno ospiti della serata: OUSMANE CONDE', LUIGI CREAZZO, LUCIANO CARPO, condivideremo la loro esperienza dell’immigrazione e la loro opera quotidiana nel mondo del lavoro con immigrati ed extracomunitari.

Alla fine degli interventi sarà possibile rivolgere domande agli ospiti e iniziare un dibattito nella speranza che non si concluda con la serata.

Alberto Carpenedo & Alberto Trivelli, coordinatori dei GD della Valle dell'Agno, vi invitano a partecipare numerosi a questo evento.