mercoledì 23 dicembre 2009

DIRETTIVO CIRCOLO APERTO AGLI ISCRITTI LUNEDì 28/12/09 ORE 18,30


in VIA PERIN,2 C/O LO STUDIO DI MASSIMO FOLLESA.-


Ai componenti del direttivo del circolo PD di Trissino, alle iscritte e agli iscritti


Martedì 22 dicembre alle ore 20:30 si è tenuta la riunione dell'Assemblea Provinciale estesa anche ai coordinatori di circolo e di zona. Ho partecipato e ascoltato la relazione del segretario provinciale e del segretario regionale. Vi sono stati numerosi interventi, circa 12, alla fine sono state votate alcune risoluzioni relative alla definizione delle candidature per le elezioni regionali.

Il processo proposto dalla segreteria e dall'esecutivo provinciale prevede un percorso che si concretizzerà il 10 gennaio 2010 con la presentazione dei candidati alla carica di consigliere regionale (8 per la provincia di Vicenza), di questi l'assemblea, su proposta della segreteria provinciale, ha confermato la candidatura dei due consiglieri uscenti Claudio Rizzato e Giuseppe Berlato Sella sia per le competenze, per il buon lavoro fatto che per la innegabile capacità necessaria per contrastare il progetto leghista.
I restanti 6 saranno scelti su base territoriale, con la necessità di presentare ogni candidatura accompagnata da almeno 100 firme suddivise in 5 Circoli. Tra i 6 candidati almeno tre dovranno essere donne. Qualora le candidature presentate siano più di 6+2 si andrà alla selezione tramite voto tra gli iscritti, che si terrà nella giornata del 24 gennaio 2010. Nella medesima giornata si dovrebbero avere le primarie della coalizione di centro sinistra, tra i candidati alla presidenza della Regione Veneto finora anticipati. Essi sono Laura Puppato, che è il Sindaco di Montebelluna ed è stata candidata alle europee ottenendo oltre 60.000 preferenze e il Prof. Milanesi, già rettore dell'Univ. di Padova e fortemente appoggiato dalla città e dal PD locale, nonché dal sindaco Zanonato. La coalizione finora è quella che va dall'IdV, ai Verdi, alla Sinistra Radicale e alle liste civiche. Tutto potrà cambiare in chiave regionale per le alleanze e la scelta del candidato presidente qualora chiudessimo le trattative in corso con l'UdC e la nascente Alternatina per l’Italia. Comunque ci aspetta una campagna tutta da giocare verso gli scontenti del PdL e chi teme lo sfondamento dell’argine democratico rappresentato dalla Lega Nord. La situazione strategica è questa con gli appuntamenti che ci aspettano.

Certo noi non possiamo intervenire sulla scala regionale, ma siamo chiamati ad intervenire su quella provinciale e locale. Voglio far notare che siamo soli con Belluno nell'aver deciso un processo dal basso per la definizione delle candidature.
Si tratta di un segnale concreto del radicamento tanto richiesto e preteso dai circoli, ma soprattutto di quella attenzione, da parte della segreteria provinciale, alle difficoltà che noi piccoli viviamo, la quale prova a segnare un cambio di passo e ad offrirci la possibilità di costruire un ruolo per noi sul territorio.

La partita per quanto dura non è affatto chiusa in partenza, sebbene il candidato leghista (Luca Zaia Ministro dell’Agricoltura) sia forte e radicato in Veneto, per questo vi invito a muoverci, e sebbene siamo sotto le feste, vi propongo di incontrarci, dati i tempi stretti e di confrontarci insieme sulle scelte che ci aspettano.

PER QUESTO PROPONGO PER LUNEDì SERA 28/12/2009 ALLE ORE 18.30 PRESSO IL MIO STUDIO IN VIA PERIN, 2 UN INCONTRO DEL DIRETTIVO APERTO A TUTTI GLI ISCRITTI CON IL SEGUENTE ORDINE DEL GIORNO:

1) relazione Segretario di Circolo;
2) elezioni regionali 2010;
3) varie ed eventuali.

Rinnovo gli auguri e Vi saluto cordialmente.

il segretario
Massimo Follesa

mercoledì 9 dicembre 2009

A Trissino il 12 dicembre 2009 in piazza Mazzini dalle 8 alle 12 per l'alternativa









Sempre i problemi suoi, mai i problemi nostri.

Le proposte del PD per l'alternativa.

Appuntamento l'11 e 12 dicembre nelle 1000 piazze per l'alternativaLavoro, scuola, sicurezza, salute, sanità, ambiente e giustizia.

Il governo dimentica il veri problemi del Paese per inseguire le urgenze di pochi. Sempre i problemi suoi, mai i problemi nostri.Basta!

COSA PUOI FARE:- Metti questa azione come status in Facebook e in Twitter- Conosci e diffondi le proposte del PD- Scarica e diffondi il volantino allegato.- Manda questa azione via mail ai tuoi amici con il pannello che trovi a destra.Ti aspettiamo nelle 1000 piazze l'11 e il 12 dicembre

Vogliamo aiutare i precari, i disoccupati e le imprese. E tu?

Aderisci alla campagna.
Metti questa campagna sul tuo status Facebook

1 milione di persone ha perso il lavoro, centinaia di migliaia non hanno alcun sussidio di disoccupazione.

Il Pd propone un sostegno per tutti i lavoratori precari sprovvisti di copertura assicurativa.Le famiglie non arrivano a fine mese; negozi, piccole imprese e studi professionali continuano achiudere.

Il Pd propone di ridurre le imposte sui redditi da lavoro e sulle pensioni medie e basse.Sono stati lasciati soli dal governo ad affrontare gli interventi emergenziali per il lavoro eper le imprese.

Il Pd chiede di allentare i vincoli di spesa per investimenti di Comuni e Province per far partire i progetti immediatamente cantierabili e stimolare l’occupazione.Il governo ha bloccato gli investimenti delle imprese nel Mezzogiorno e per le spese in ricerca e sviluppo.

Il Pd propone di rimuovere i limiti introdotti alle agevolazioni fiscali, favorire l’accesso al credito esbloccare il pagamento delle pubbliche amministrazioni alle imprese.

CENA DI NATALE del Circolo PD Trissino


A tutte/i le/gli iscritte/i e a tutti i simpatizzanti,
anche quest’anno abbiamo ritenuto importante organizzare la CENA DI NATALE, per questo a nome del direttivo del circolo del PD di Trissino vi rivolgo l’invito a partecipare numerosi con i vostri familiari, ci riuniremo
Giovedì 17 DICEMBRE 2009 alle ore 20.00 presso la PIZZERIA JOLLY;
sarà una serata conviviale per scambiarci gli auguri e parlare insieme del nostro circolo, dopo le lezioni amministrative e il congresso e le lunghe discussioni è il momento di occuparci di noi e del nostro territorio.
Vi invito a cenare insieme per conoscerci di più, credo sia indispensabile rinsaldare conoscenze sperimentate e nuove amicizie tra gli iscritti e i simpatizzanti. Abbiamo previsto un menù semplice (antipasto misto, bis di risotto al radicchio e fettuccine ai porcini, arrosti misti di maiale e tacchina, contorni, dolce/pandoro, vino acqua e caffè) al costo di 25,00 €

E’ necessaria la conferma della partecipazione entro martedì 15/12/09 sulla e-mail pdtrissino@gmail.com o al numero 0445963745 (Massimo Follesa).

Ti ringrazio della tua attenzione e della disponibilità che vorrai dedicare per questa serata e spero di incontrarti di persona, ti porgo i più sentiti auguri di Buon Natale e Felice Nuovo Anno anche a nome di tutto il direttivo.

Il segretario del Circolo
Massimo Follesa