Bella gioranta di democrazia anche a Trissino dove quasi 160 persone si sono presentate a votare per l'elezione diretta dei segretari nazionale e regionale del PD.
La gioranta è iniziata con alcuni problemi tra i membri del seggio, poichè due di loro si sono svegliati con febbre e influenza di stagione. Sebbene l'inizio sia stato un po' stentato, prontamente altri volontari sono stati recuperati. Il seggio si è insediato regolarmante, e subito è apparso chiaro che era necessario prolungare l'orario fino a quello stabilito, nonostante che inizialmente fosse stato ridotto fino alle 14.00 per le difficoltà organizzative. Già alle 11.00 avevano votato quasi 90 persone, alle 12.30 erano 115. La decisione è stata rapida e abbiamo spinto l'orario di voto fino alle 19.00.
Dobbiamo ringraziare tutti volontari in particolare le mamme in dolce attesa Meri, instancabile vice presidente, e Keren per la loro presenza al seggio, poi il lavoro degli altri volontari che hanno colllaborato all'esito della giornata: Mike, Mattia, Alberto, Marisa, Mario, Martino, Paolo, Giovanni e Massimo. Alla fine hanno votato 157 trissinesi replicando l'esito delle primarie per il primo segretario nazionale.
E' stata una vittoria di tutti i cittadini che hanno capito che stiamo costruendo la nostra Costituzione, la quale richiama il ruolo fondamentale dei partita per la democrazia italiana. Abbiamo lavorato per rafforzare prima di tutto il nostra paese, anche per Trissino innanzitutto, poi per costruire una alternativa alla situazione attuale, infine per realizzare pienamente una forza politica nuova.
Non ci siamo dimenticati dei dati di Trissino: per il segretario nazionale i voti validi sono stati 154, di cui 92 per P. Bersani, 44 per D. Franceschini, 18 per I. Marino; per il segretario regionale i voti validi sono stati 151 di cui 86 per R. Filippin, 44 per A. Causin, 21 per F. Casson.
Massimo Follesa
Nessun commento:
Posta un commento