COMUNICATO STAMPA
Circolo PD di TrissinoLe celebrazioni per ricordare lo Statuto del 1409 sono inopportune rispetto alle condizioni che questa amministrazione lascia alla fine del suo mandato. Si vuole ricordare un episodio del passato perché c’è poco da ricordare di quello che è stato fatto negli ultimi anni. Riteniamo che festeggiare, quando la crisi è così grave (ad esempio l’oreficeria trissinese si è ridimensionata di un fattore 10), ci sembra da orchestrina del Titanic. Tale evento poteva essere ricordato sufficientemente con una conferenza e una pubblicazione. Quest’ultima si farà, ma si occuperà di altro e la spesa complessiva tra festeggiamenti e nuovo libro è di oltre 60.000 euro. Ci chiediamo perché questi investimenti non possano essere indirizzati a sostegno delle famiglie in difficoltà economiche, degli anziani o di chi ha perso il lavoro, contribuendo ad aumentare gli investimenti sul sociali oppure sul dissesto del territorio così grave.
Tutto questo risponde solo ad esigenze di immagine. Infatti nel 2008 non un euro è stato speso per ricordare i 60 anni della Carta Costituzionale a riprova che si tratta di una semplice speculazione politica ai fini della campagna elettorale fatta con i soldi dei contribuenti.
giovedì 5 marzo 2009
Trissino 600 anni di storia ma c’è poco da festeggiare.
si vuole ricordare un episodio di 600 anni fa perché c’è poco da ricordare di quello che è stato fatto dall’Am-ministrazione Perin negli ultimi anni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento